Sul sito danese di Apple dedicato a macOS Catalina compare un’immagine che confermerebbe, seppur in maniera indiretta, che entro il 4 Ottobre l’update del sistema operativo verrà rilasciato.
Tutti si aspettavano che macOS Catalina fosse rilasciato insieme a iOS 13, ma Apple ha avuto altri piani per la presentazione tenutasi il 10 Settembre, che ha visto tra i protagonisti iPhone 11 e Apple Watch Series 5.
Nessun dettaglio è stato svelato dall’azienda, né sappiamo i piani per il rilascio finale di macOS Catalina, ma sul sito danese dell’azienda c’è un indizio che suggerisce la data del 4 Ottobre come possibile candidata alla release finale del sistema operativo.
L’immagine recita:”Gameplay eccezionale. Nell’App Store a partire dal 4 Ottobre“. Lo screen è preso dalla sezione dedicata ad Apple Arcade, il servizio in abbonamento che consente di giocare a decine di titoli premium senza pubblicità, ma fa parte del sito web di macOS Catalina per la Danimarca.
Per utilizzare Apple Arcade su Mac c’è bisogno del nuovo aggiornamento: per cui sicuramente entro il 4 Ottobre vedremo rilasciata la release finale di macOS Catalina. L’unico problema è che, storicamente, gli update per di macOS sono sempre stati rilasciati di lunedì o martedì: l’ultimo aggiornamento effettuato di venerdì è stato OS X Snow Leopard, risalente a 10 anni fa.
Apple potrebbe anche rilasciare prima macOS, per poi aprire le porte di Apple Arcade a tutti i Mac con a bordo il nuovo sistema operativo il 4 Ottobre, ma sembra una probabilità piuttosto remota: più semplice gestire in contemporanea il lancio di entrambi.
Apple Arcade è già disponibile per tutte le altre piattaforme, incluso iOS 13, iPadOS, watchOS 6 e tvOS 13.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon regala 15 euro di credito: come approfittarne
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo