Siamo a poche settimane dal primo test di volo “Demo-1” alla Stazione Spaziale Internazionale della capsula Dragon, ma NASA e SpaceX hanno rimandato di 10 giorni tale missione. Secondo un post pubblicato dalla NASA, il cambio di data dal 7 gennaio al 17 gennaio consentirà un periodo più lungo per la preparazione della capsula Dragon dopo la sua 16° missione di rifornimento ISS (il video lo potete guardare attraverso il tweet a fine articolo).
La sua competitor, ovvero la capsula Starliner di Boeing, è prevista per un test a marzo. Esso servirà a raccogliere dati sul comportamento della capsula e testare la funzione di interruzione in volo prima che vi siano delle persone a bordo.
“I prossimi passi prima delle missioni di test sono critici, e la loro importanza non può essere sottovalutata. Non siamo guidati da date, ma da dati. In definitiva, voleremo la missione SpaceX Demo-1 al momento giusto, quindi recupereremo i dati giusti per supportare il test di interruzione durante il volo e il prossimo volo di prova quando i nostri astronauti saliranno a bordo.”
.@SpaceX‘s #Dragon spacecraft is holding 30 meters away from the @Space_Station as crew members prepare to grab onto the spacecraft to attach it to our orbiting laboratory. Watch: https://t.co/z1RgZwyJyi Ask questions using #askNASA pic.twitter.com/EOnSU0LtYj
— NASA (@NASA) 8 dicembre 2018
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon regala 15 euro per il Black Friday e il Cyber Monday
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo