All’indomani dell’ufficialità dello sbarco europeo, mentre i bollettini quotidiani dei contagi del Coronavirus continuano a segnare cifre in salita anche in Italia, l’app Immuni del Governo, viene scaricata e installata su un numero sempre maggiore di smartphone. I numeri sono ancora piuttosto bassi a paragone delle previsioni iniziali, ma la crescita dei download è costante, specie in questi primi giorni d’autunno.
A renderlo noto è il Ministero della Salute, secondo cui, al primo ottobre 2020, l’app Immuni è stata scaricata 6.679.118 volte, all’incirca l’11% della popolazione italiana (considerando uno smartphone a persona). Una cifra discreta, ma che non fornisce un riscontro concreto dell’effettivo numero dei telefoni in cui è attiva e funzionante.
Interessante però notare come l’andamento dei download di Immuni sia in notevole salita nell’ultima settimana di settembre, quando si è passati da poco più di 6,45 milioni di download ai quasi 6,7 del primo ottobre 2020, come evidenzia questo grafico.
Comunque, a parte questo, i dati del Ministero pubblicati sulla dashboard del sito web dedicato a Immuni comunicano anche che l’app ha rilevato 338 positività e inviato 5.329 notifiche di potenziale contatto con persone risultate positive.
Vi ricordiamo che l’app Immuni è disponibile al download sia per dispositivi Android che per iOS e la potete scaricare dai link a seguire:
Potrebbe interessarti anche: tutto sull’app Immuni
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Ecco perché iPhone 17 Air potrebbe essere migliore dei modelli Pro
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo