Nonostante ci siano competitor molto agguerriti sul mercato, Fitbit rimane uno dei marchi più popolari per chi è interessato o appassionato di wearable che siano in grado di monitorare i vari parametri di salute e allenamento, in modo di avere un quadro generale della propria forma fisica. Una delle funzionalità più popolari per gli utenti Fitbit è senz’altro il punteggio del sonno, che stabilisce la qualità del sonno dell’utente. La novità è che l’azienda sta testando degli “animali del sonno” (Sleep Animals) che rappresentano un simpatico modo per descrivere la qualità del sonno dell’utente.
Al momento la feature è solo in fase beta e disponibile soltanto per alcuni utenti Fitbit Premium. Nel caso siate tra i fortunati che hanno ricevuto la nuova funzione, nella pagina relativa alle informazioni del sonno verrà mostrata una nuova scheda posta tra il grafico nella parte superiore e il punteggio di giornata. Facendo un tap su questa nuova sezione verremo portati in una pagina a schermo intero in cui troveremo l’animale a cui il nostro sonno è stato associato e per quale motivo. Ovviamente l’app non si limita a descrivere il nostro sonno tramite le similitudini con l’animale del sonno ma offre suggerimenti su come migliorare.
Gli animali sono sei e ogni mese viene assegnato quello corrispondente al nostro sonno. Di seguito le categorie rappresentate dai sei animali:
Tartaruga: lenta ad addormentarsi; in questa categoria rientrano le persone che impiegano più tempo della media ad addormentarsi ma che poi riescono a raggiungere un numero di ore di sonno soddisfacente. In questo caso viene consigliato di esercitarsi in una routine pre sonno in cui se possibile si può meditare e spegnere i propri device qualche minuto prima.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Windows 11 e 10: le novità del Patch Tuesday di dicembre 2024
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo