Nell’ottica di proseguire e rafforzare il proprio impegno nello sviluppo delle soluzioni di realtà mista, Qualcomm ha annunciato il nuovo progetto Wireless AR Smart Viewer, basato sulla piattaforma Snapdragon XR2, nell’intento di offrire agli utenti un design di riferimento per gli occhiali AR leggeri e premium di nuova generazione.
L’azienda ha affermato al proposito come il suo nuovo Wireless AR Smart Viewer vada a eliminare il cavo di connessione riuscendo in tal modo a garantire agli utenti esperienze di realtà aumentata praticamente prive di ritardi. A renderlo possibile sono un sistema Qualcomm FastConntect 6900 completamente integrato e la nuova suite software FastConnect XR.
Il progetto di riferimento si caratterizza inoltre per un profilo più sottile del 40% rispetto a soluzioni analoghe e una distribuzione del peso in effetti più equilibrata, grazie all’hardware che è stato sviluppato nell’occasione da Goertek.
Qualcomm sta inoltre monitorando il progetto di riferimento per selezionare OEM e già nel prossimo futuro dovrebbero essere sul mercato occhiali AR di nuova generazione costruiti su questa piattaforma, nel tentativo di offrire ai consumatori una vera e propria porta d’accesso al metaverso.
Indice:
Le caratteristiche del nuovo visore Wireless AR Smart Viewer
Le caratteristiche salienti del nuovo visore, oltre ai progressi in tema di design e distribuzione dei carichi di peso, sono:
- la presenza del doppio display binoculare micro-OLED, sviluppato da SeeYA, che consente di raggiungere una risoluzione di 1920 x 1080p per occhio e un frame rate fino a 90Hz;
- quella di due telecamere monocromatiche e di una telecamera RGB, che garantiscono a loro volta il rilevamento della testa a sei gradi di libertà (6DoF) e il tracciamento delle mani tramite il riconoscimento dei gesti;
- la connettività wireless tra il visore AR e un dispositivo che può essere uno smartphone, un PC Windows o un disco di elaborazione compatibile, permettendo in tal modo all’utente di ottenere esperienze AR praticamente prive di lag (latenza meno di 3ms).
Un ulteriore passo in direzione del metaverso, per Qualcomm
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: L'incredibile Amazfit Balance scende di prezzo: 40€ di sconto sul minimo precedente
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo