Microsoft ha annunciato sul blog Windows Insider che sta introducendo una nuova funzionalità per la barra delle applicazioni di Windows 11 per venire incontro alle esigenze degli utenti che lavorano con molte app aperte.
Ecco le novità di Windows 11 Insider Preview Build 25163
Attualmente, quando lo spazio sulla barra delle applicazioni si esaurisce viene creata una barra supplementare che mostra solo l’app aperta più recentemente, costringendo l’utente a utilizzare i tasti “alt+tab” e altre funzionalità multitasking, mentre ora appare un menu a tre punti che permette di vedere tutte le app aperte in una barra aggiuntiva.
Questa nuova barra supplementare permette di appuntare app e saltare agli elenchi di app si chiuderà automaticamente quando si clicca al di fuori di essa o si passa a un’applicazione.
I tester di Windows 11 possono provare questa nuova funzionalità nell’ultima build rilasciata questa settimana per il canale Dev.
Microsoft sta anche cercando di migliorare la di condivisione nelle vicinanze in Windows 11, poiché ora la funzionalità utilizza UDP e il Bluetooth per trovare i dispositivi nelle vicinanze, consentendo di scoprire e condividere su più dispositivi, inclusi i PC.
Microsoft inoltre aggiunge l’integrazione di OneDrive nell’interfaccia di condivisione per rendere più immediato il caricamento e la condivisione di file sul cloud.
Questa settimana anche Microsoft Store riceverà un aggiornamento che migliorerà la visualizzazione dei prezzi di giochi, app o film e delle diverse edizioni standard e deluxe di un gioco.
Potrebbe interessarti: Windows 11 22H2 è quasi pronto, le novità e come installare la Release Preview
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazfit Balance vs T-Rex 3 vs Cheetah Pro: qual è lo smartwatch più adatto a voi?
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo