Elgato ha annunciato oggi il lancio della nuova interfaccia di controllo tattile Stream Deck + dotata di otto tasti LCD, quattro manopole di controllo e di uno schermo touch per consentire un flusso di lavoro più rapido, fluido e intuitivo ai creatori di contenuti e ai professionisti.
Grazie agli oltre 100 plugin predefiniti già disponibili e all’opzione di rimappatura dei tasti di scelta rapida per pulsanti e manopole di controllo, Stream Deck + consente di ottimizzare qualsiasi flusso di lavoro, dalla creazione di contenuti e di podcast, alla produzione live, foto editing e graphic design e molto altro.
Naturalmente Stream Deck + si integra alla perfezione con i software Elgato come Camera Hub, Control Center e il mixer virtuale Wave Link che offre un controllo professionale di più sorgenti audio ed effetti VST come equalizzazione, compressione o riverbero.
Stream Deck diventa un hub gestionale per l’intero sistema
Come tutti i dispositivi Stream Deck, Stream Deck + offre ai suoi utenti l’accesso a migliaia di brani ed effetti sonori non soggetti a licenza che è possibile attivare tramite i tasti LCD interattivi.
Quando è collegato a un PC oppure a un Mac tramite il cavo da USB-C a USB-A incluso, l’interfaccia diventa un hub gestionale per l’intero sistema.
Grazie al software Stream Deck è possibile trascinare le azioni dei plugin su tasti LCD e sulle manopole e organizzare un numero illimitato pagine creando delle sottocartelle e assegnando a ognuna differenti azioni per la gestione dei flussi di lavoro o attività specifiche.
Con la pressione di uno dei tasti LCD possono essere attivate una o più azioni come avviare lo streaming, riprodurre una sequenza, attivare l’audio del microfono oppure l’illuminazione, cambiare webcam, aprire app, pagine web e molto altro.
Le manopole sono progettate per regolare i livelli di volume, i dettagli dell’immagine, lo zoom della webcam, la luminosità, il bilanciamento di bianco e sono perfette per qualsiasi altra impostazione che richieda una regolazione incrementale.
Le azioni multiple possono essere associate alle singole manopole e con la pressione della stessa è possibile scorrerle e selezionarle. Le informazioni in tempo reale sulle manopole sono visualizzate direttamente sulla striscia touch interattiva, inoltre Stream Deck + può essere configurata per cambiare automaticamente il layout dell’interfaccia quando si utilizzano app diverse. Infine, nuovi plugin vengono continuamente aggiunti tramite lo Stream Deck SDK.
Disponibilità e prezzi di Elgato Stream Deck +
Elgato Stream Deck + è disponibile presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR e sul sito Web Elgato al prezzo di 229,99 euro. Il prodotto sarà acquistabile anche su Amazon. Per ulteriori informazioni è possibile visitare elgato.com/stream-deck-plus.
Potrebbe interessarti: Migliori monitor di Novembre 2022, ecco i nostri consigli per l’ufficio, il gaming e la grafica
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon sconta Amazfit Balance, ora disponibile (quasi) a metà prezzo
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo