L’E3 non si tiene in presenza dal 2019 a causa della pandemia, ma ora sembra che molti editori illustri non parteciperanno all’importante fiera dei videogiochi che dovrebbe iniziare il 13 giugno.
Microsoft , Nintendo e Ubisoft hanno già confermato che non saranno presenti al Los Angeles Convention Center, mentre Sony non ha confermato o smentito la sua partecipazione, tuttavia non partecipa all’E3 da prima della pandemia.
Secondo quanto riportato da IGN, anche Sega e Tencent avrebbero confermato che non parteciperanno all’E3 2023, inoltre altri editori avrebbero deciso di non esibirsi all’evento.
L’E3 2023 sarebbe a rischio per le troppe assenze
I proprietari dell’E3, l’ESA e i nuovi organizzatori di ReedPop devono ancora commentare queste pesanti assenze e a poco più di due mesi dall’inizio della kermesse gli organizzatori devono ancora confermare l’elenco degli espositori.
Secondo quanto riferito la pandemia avrebbe costretto gli editori a tagliare i budget per media ed eventi, virando su alternative più economiche.
Microsoft terrà ancora l’evento Xbox Games Showcase online l’11 giugno e Ubisoft terrà il proprio evento online il 12 giugno, mentre il Summer Games Fest che si terrà a Los Angeles verrà trasmesso in live streaming l’8 giugno.
IGN ha contattato alcuni importanti editori per chiedere se fossero in grado di confermare la partecipazione all’E3 di quest’anno e tra quelli che non hanno risposto in tempo per la pubblicazione figurano EA, Square Enix, Embracer Group, Activision Blizzard, Epic Games, Take-Two, Warner Bros. Games e Bandai Namco.
Potrebbe interessarti: Microsoft vorrebbe lanciare uno store di giochi per smartphone tutto suo
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Notebook Black Friday 2024: le migliori offerte
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo