Presentata lo scorso mese di maggio, la nuova ASUS ROG Ally è ora disponibile all’acquisto in Italia. La console portatile con Windows 11 promette prestazioni di livello eccellente, anche grazie alla nuova APU Ryzen Z1 Series di AMD con architettura Zen 4 e grafica RDNA 3. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova console di ASUS ROG, ora acquistabile da tutti i videogiocatori italiani.

ASUS ROG Ally è disponibile in Italia: ecco dove acquistarla

La nuova ASUS ROG Ally è ora acquistabile in Italia. Dopo circa un mese di pre-order, infatti, la console è disponibile all’acquisto da MediaWorld e presso l’ASUS eshop e la rete di distribuzione composta dai Gold Store di ASUS. La console arriva sul mercato italiano in un’unica versione, con prezzo al pubblico di 799 euro. La console potrebbe arrivare anche su Amazon a breve.

Per averla in pronta consegna vi consigliamo di acquistarla da MediaWorld (è anche possibile pagare in 3 rate senza interessi con PayPal oppure attivare un finanziamento). Acquistando la console in questo momento, infatti, la consegna è prevista tra il 14 giugno e il 16 giugno (in base al CAP). C’è anche la possibilità di ritiro in negozio. Per acquistare la ROG Ally è possibile seguire il link qui di sotto.

>> Acquista la ASUS ROG Ally da MediaWorld <<

asus rog ally

Offerta

MSI Vector 16 HX

16'', QHD+ 240Hz, Intel i9-14900HX, RTX 4090, 1TB PCIe4, 32GB

2899€ invece di 3199€
-9%

Le specifiche complete della nuova ROG Ally

La nuova ASUS ROG Ally è un concentrato di potenza in dimensioni davvero contenute. La console è dotata di un display da 7 pollici con pannello IPS in 16:9 con risoluzione Full HD, refresh rate di 120 Hz e luminosità di picco di 500 nits. Il display è touch, supporta Dolby Vision HDR, e AMD Free Sync Premium ed è protetto dal vetro Gorilla Glass Victus. Per sfruttare al massimo il display c’è il sistema di upscaling Super Resolution.

A gestire il funzionamento della console c’è la nuova APU AMD Ryzen Z1 Extreme che integra una CPU con architettura Zen 4, 8 Core e 16 Thread, per una frequenza massima di 5,1 GHz, e una GPU RDNA 3 a 12 Core in grado di garantire fino a 8,6 TFlops. La APU presenta un TDP compreso tra 9 e 30 W. Tra le specifiche troviamo 16 GB di memoria RAM LPDDR5 in dual channel oltre a 512 GB di SSD NVMe. 

A completare la scheda tecnica troviamo una batteria da 40 Wh, con ricarica rapida da 65 w, il supporto alla connettività Wi-Fi 6E triple band e al Bluetooth 5.2. C’è anche il jack audio da 3,5 mm. Le dimensioni sono pari a 80 x 113 x 39 mm con un peso di 608 grammi. La console presenta una configurazione di tasti simile alla Nintendo Switch ma con un layout analogo a quello di un controller Xbox chen garantisce una perfetta integrazione con il sistema operativo Windows 11.