Il MacBook Air con chip M2 e display da 13 pollici è stato lanciato durante la WWDC dello scorso anno con la connettività Bluetooth 5.0 integrata.

Ora la pagina delle specifiche di questo prodotto presente sul sito Web di Apple riporta che il notebook offre la connettività Bluetooth 5.3, introdotta dall’azienda con il MacBook Air M2 da 15 pollici che è stato presentato durante la WWDC 2023 insieme ad altri prodotti, tra i quali le versioni aggiornate di Mac Studio e Mac Pro.

Lo standard Bluetooth 5.0 è relativamente datato in quanto è stato introdotto nel 2016, mentre Bluetooth 5.3 è arrivato nel 2021 ed è presente in vari prodotti Apple, tra cui la serie iPhone 14, Apple Watch Ultra, AirPods Pro di seconda generazione e i più recenti iPad Pro.

Essendo una versione più recente, Bluetooth 5.3 offre una connettività più veloce e migliora ulteriormente l’efficienza energetica e altri aspetti di questa tecnologia, tuttavia all’inizio di quest’anno è stato introdotto lo standard Bluetooth 5.4.

Secondo le ultime voci di corridoio Apple starebbe lavorando su un nuovo Studio Display con funzionalità smart display e su interessanti funzionalità sanitarie per le cuffie AirPods. Nel frattempo l’azienda avrebbe dimezzato le spedizioni previste di unità Vision Pro.

Con l’occasione ricordiamo che Amazon Prime Day è vicino e potete trovate tutte le migliori offerte per categoria qui.

Potrebbe interessarti: Migliori notebook di Luglio 2023, ecco i nostri consigli

I nostri contenuti da non perdere: