Prima di oggi Netflix consentiva di trasferire il proprio profilo solo su account appena creati. Questo era scomodo se un utente aveva già un account inattivo che voleva ricominciare a utilizzare o se desiderava condividere un account esistente, ad esempio nel caso di una nuova convivenza presso un altro domicilio.

La piattaforma ha da poco annunciato che grazie a una nuova opzione ora è più facile trasferire il proprio profilo al vecchio account appena riattivato o a quello del nuovo partner.

Netflix afferma che ora è possibile utilizzare il suo strumento di trasferimento del profilo per inviare la cronologia delle visualizzazioni e i consigli a un account esistente, oltre che a un nuovo account.

Sembra che per trasferire il proprio profilo su un account esistente basti semplicemente inserire l’e-mail e la password ad esso associate. Oltre alla cronologia delle visualizzazioni e ai consigli, lo strumento di trasferimento del profilo può anche inviare “La mia lista” e i dati relativi ai giochi della piattaforma.

Netflix ha lanciato il suo strumento di trasferimento dei profili lo scorso anno in vista delle limitazioni sulla condivisione delle password introdotte a maggio di quest’anno che hanno creato non poca confusione tra gli utenti del servizio di streaming.

Potrebbe interessarti: Cosa guardare su Netflix a luglio? Tutte le novità tra film, serie TV e originals

I nostri contenuti da non perdere: