Sony anticipa le novità in arrivo con l’aggiornamento di PlayStation 5

Playstation 5 scaled

Sony ha appena annunciato un nuovo aggiornamento del software beta di PlayStation 5 che introduce alcune nuove funzionalità per gli utenti. Ecco le principali novità in arrivo.

La prima novità dell’aggiornamento è il supporto Dolby Atmos che permette di ascoltare l’audio 3D Tempest di AudioTech su qualsiasi dispositivo HDMI abilitato Dolby Atmos, come il sistema home theater oppure la soundbar.

Un’altra aggiunta consiste nell’incremento dei limiti dell’unità SSD M.2 che passa da 4 a 8 GB, aumentando lo spazio di archiviazione della console.

L’aggiornamento software introduce anche la possibilità di aggiungere un secondo controller durante il gioco che può essere un DualSense o un controller di terze parti supportato, ma non un DualSense Edge, inoltre Sony ha anche aggiunto l’opzione per attivare gli effetti di feedback tattile durante il gioco con uno dei controller DualSense o il controller PS VR2 Sense.

novità aggiornamento PS5

L’aggiornamento migliora anche l’esperienza social tramite un pulsante “partecipa” accanto al nome di un amico se sta giocando a un gioco a cui è possibile partecipare, in più l’update rende possibile invitare persone ai party senza la necessità di aggiungerle a un gruppo esistente o crearne uno nuovo.

Infine l’aggiornamento aggiunge la facoltà di inviare un invito a un intero gruppo piuttosto che a ciascuna persona individualmente e di reagire ai messaggi con emoji.

La nuova beta del software di PS5 sarà disponibile per alcuni utenti negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania, Giappone e Francia, tuttavia le nuove funzionalità dovrebbero diventare ampiamente disponibili entro pochi mesi.

Leggi anche: Sony potrebbe lanciare la PlayStation 5 Slim entro la fine di quest’anno

Fonte: Engadget

I nostri contenuti da non perdere:

Condividi: