Zotac ha annunciato la nuova gamma di mini-PC MAGNUS EN, una serie che vede a catalogo già diversi modelli e che si distingue dai competitor per offrire un design compatto e prestazioni di fascia top che non hanno nulla da invidiare ai più potenti PC desktop. L’ultima variante di Zotac MAGNUS EN non si discosta dai sui predecessori e punta tutto sulla piattaforma Intel Raptor Lake con processori Core 13a gen e schede grafiche della serie NVIDIA GeForce RTX 40 (serie laptop precisiamo), un binomio che garantisce potenza di calcolo ma allo stesso tempo un’ampia versatilità.
Zotac MAGNUS EN può fare tutto e non teme il gaming ad alto frame-rate
Partiamo dal design, pulito e curato nei dettagli anche per ottimizzare la dissipazione del calore, ma soprattutto ultracompatto grazie a uno chassis da soli 2,65 litri e uno spessore di 6,2 centimetri. Una scommessa se vogliamo quella di Zotac che per questa nuova variante ha pensato di utilizzare una piattaforma hardware ad alto profilo che si affida a un Intel Core i7-13700HX e un chip grafico GeForce RTX 4070 Laptop; sulla carta le prestazioni non dovrebbero essere un problema, tutto però dipenderà dal sistema di dissipazione e di conseguenza dalle temprature di esercizio che come saprete possono impattare sulle frequenze di clock.
Il Core i7-13700HX offre 16 core e 24 thread con una frequenza Boost che tocca i 5,0 GHz, mentre la GeForce RTX 4070 8 GB è impostata con un TBP di 115 watt e garantisce supporto DLSS 3.0 oltre a una porta HDMI 2.1 e due Display Port 1.4a; il sistema può gestire tre display con supporto per monitor 4K 120Hz HDR o 8K a 60Hz HDR. Il resto della configurazione non è da meno, a bordo troviamo 16 GB di RAM DDR5 4800 MT/s (espandibile a 64 GB) e un reparto storage con SSD PCI-E 4.0 da 1 TB (secondo slot M.2 libero).
Buona anche la dotazione di porte che, oltre a una Thunderbolt 4 40 Gbps sulla parte frontale, prevede cinque USB 3.1, doppia LAN 2.5G e lettore SD; non manca il WiFi Killer 6 (AX) e Bluetooth 5.2, mentre come in passato il produttore offre due varianti, una barebone (personalizzabile) e una con Windows 11 Home. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale, mentre rimanendo in tema di mini-PC Zotac vi segnaliamo anche lo ZBOX Edge (disponibile su Amazon).
Potrebbe interessarti anche Recensione GEEKOM AS 6: il Mini-PC con Ryzen 9 6900HX che può fare tutto e Migliori mini pc Windows di Agosto 2023: ecco i nostri consigli
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: iPhone 17 Air: cosa sappiamo finora sull'inedito melafonino?
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo