Secondo un sondaggio condotto da WalletHub, 2 americani su 5 intendono acquistare uno dei nuovi iPhone 15 di Apple e più di 1 americano su 5 sarebbe disposto a indebitarsi pur di possederne uno.

Stando a quanto riportato quasi 2 statunitensi su 5 affermano che è meglio pagare l’Phone 15 a rate, piuttosto che alla consegna, inoltre più di 1 su 3 ha affermato che definirebbe qualcuno che ha sempre l’ultimo modello di iPhone come “uno sprecone”, mentre il 21% lo considererebbe ricco, infine il 16% afferma che non possedere un iPhone è un segno di difficoltà finanziarie.

Quasi 3 americani su 4 affermano che i nuovi modelli di iPhone sono sopravvalutati e più della metà degli americani intervistati ha affermato che Apple non paga abbastanza tasse.

Parallelamente il 60% degli americani intervistati ha affermato di essere disposto a provare una compagnia aerea economica e quasi la metà degli intervistati ha affermato di considerare ingiusto che le compagnie aeree che offrono pagamento posticipato controllino il credit score dell’acquirente.

Il sondaggio ha coinvolto 240 intervistati online negli Stati Uniti e secondo WalletHub i dati sono stati normalizzati per età, sesso e reddito, in modo che il campione riflettesse i dati demografici statunitensi.

L’iPhone è indubbiamente uno status symbol e secondo questo sondaggio l’apparenza sembra essere un fattore importante per molti americani, nonostante il fattore “indebitamento” sia indubbiamente legato ai tempi che corrono, dove acquistare prodotti a rate è sempre più una consuetudine.

Leggi anche: Apple ha presentato iPhone 15 e 15 Plus, tante novità, finalmente, anche sui base