Nell’aprile dello scorso anno Xiaomi ha lanciato in Cina un display curvo dedicato agli appassionati di videogame: stiamo parlando di Redmi Curved Monitor 30″.

Ebbene, a distanza di tanti mesi il colosso della tecnologia ha deciso che è arrivato il momento di portare questo monitor da 30 pollici anche sul mercato europeo, ove sarà venduto con il nome di Xiaomi Curved Gaming Monitor 30″.

Le principali caratteristiche di Xiaomi Curved Gaming Monitor 30″

Il nuovo monitor del colosso cinese può contare su un pannello con diagonale da 30 pollici, aspect ratio in 21:9 e risoluzione WFHD (2.560 x 1.080 pixel).

Ovviamente, trattandosi di un monitor dedicato in modo specifico agli appassionati di videogame, può contare anche su alcune caratteristiche che saranno particolarmente apprezzati da questo tipo di utenza, come la capacità di garantire un refresh rate a 200 Hz, il supporto ai colori con il 99% dello spettro sRGB, un contrast ratio 3000:1 e una curva 1080R.

Ma il produttore ha curato anche il design e Xiaomi Curved Gaming Monitor 30″ presenta bordi attorno allo schermo ridotti ai minimi termini, grazie ai quali il monitor vanta un look moderno.

Tra le altre caratteristiche di Xiaomi Curved Gaming Monitor 30″ troviamo un tempo di risposta di 4 ms, il supporto ad AMD FreeSync Premium, le modalità Picture-in-Picture e Picture-by-Picture, un sistema di protezione per non affaticare la vista e la modalità Low Blue Light con certificazione TUV Rheinland.

Per quanto riguarda la connettività, infine, il nuovo monitor di Xiaomi può contare su DisplayPort, HDMI 2.1, HDMI 1.4 e un ingresso jack audio da 3,5 mm.

Prezzo e disponibilità

Xiaomi Curved Gaming Monitor 30″ è già disponibile nel Vecchio Continente ad un prezzo decisamente competitivo: in Spagna, infatti, viene venduto a 239,99 euro.

Il monitor è sbarcato anche su Amazon e gli interessati possono trovarlo in offerta a 243,99 euro qui.

Potrebbe interessarti anche: i migliori monitor per l’ufficio, il gaming e la grafica di questo mese

I nostri contenuti da non perdere: