Lanciato nel 2020, Microsoft Lists è uno strumento per la gestione di liste che era originariamente limitato ai soli utenti aziendali.

Dopo un’anteprima limitata per i consumatori rilasciata l’anno scorso, lo strumento ora è disponibile su iOSAndroid e sul Web per chiunque disponga di un account Microsoft.

Microsoft Lists consente di creare, gestire e condividere elenchi su più dispositivi, con la possibilità di utilizzare modelli già pronti per i casi più comuni come la lista della spesa, l’elenco degli ingredienti per una ricetta, idee regalo ecc.

Microsoft Lists offre una visualizzazione di base degli elenchi simile a una griglia, tuttavia è possibile passare a una visualizzazione calendario oppure a un layout personalizzato, inoltre supporta l’esportazione di elenchi in formato CSV per semplificare l’importazione dei dati in altre app e servizi.

Microsoft Lists Android iOS

Microsoft Lists ora è disponibile in anteprima per tutti

Microsoft Lists è attualmente accessibile in anteprima su lists.microsoft.com, su iPhone tramite l’app installabile da Apple Store e su Android tramite l’app scaricabile da Google Play Store

La società non ha annunciato se ha intenzione di rilasciare anche un’app desktop, né quando Microsoft Lists verrà lanciato in versione definitiva.

Potrebbe interessarti: Miglior smartphone, la nostra classifica