Netflix è senza dubbio una delle piattaforme più popolari nel settore dello streaming dei contenuti multimediali e, nonostante il suo enorme successo, il colosso statunitense è alla costante ricerca di nuove soluzioni per ampliare il proprio giro d’affari.

Un esempio è rappresentato dalle ultime notizie provenienti dagli Stati Uniti: stando a quanto viene riportato da Bloomberg, infatti, Netflix ha in programma di aprire degli store fisici nel 2025.

Cosa sappiamo dei nuovi store fisici di Netflix

I Netflix House, questo il nome dei nuovi store del colosso dello streaming, faranno il loro esordio negli Stati Uniti ma successivamente dovrebbero essere lanciati a livello globale.

Stando a quanto è possibile apprendere, in questi store gli utenti potranno letteralmente immergersi nelle loro serie TV preferite e ciò include anche l’aspetto alimentare: al loro interno, infatti, sarà possibile mangiare (magari anche specifici piatti resi celebri dai più popolari contenuti della piattaforma).

Ed ancora, Netflix nei suoi store dovrebbe anche vendere appositi prodotti e gadget ispirati alle serie di maggior successo, oltre che offrire delle esperienze esclusive, come una sorta di percorso a ostacoli basato su Squid Game (ciò dovrebbe riguardare soltanto le prime due location).

Al momento il colosso dello streaming non ha voluto rivelare dove aprirà i suoi due primi store fisici ma i programmi dell’azienda sembra siano piuttosto ambiziosi.

Josh Simon, vice presidente di Netflix, ha dichiarato allo staff di Bloomberg che i clienti della piattaforma amano immergersi nel mondo dei film e delle serie TV e questa sarebbe la soluzione studiata per portarli “al livello successivo”.

In passato Netflix ha già provato a puntare sugli store fisici ma limitati a determinati contenuti mentre tale novità dovrebbe essere dedicata ad una platea di utenti più ampia. Sarà interessante scoprire che accoglienza riceverà.

Potrebbe interessarti anche: Netflix ha rimosso il piano più economico senza pubblicità in Italia

I nostri contenuti da non perdere: