Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzioni e risolvendo i bug man mano che vengono riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su iOS: stiamo parlando della versione 2.23.21.70.

WhatsApp Beta per iOS rinnova l’interfaccia per alcuni

Da tempo gli sviluppatori sono al lavoro un un’interfaccia rinnovata, caratterizzata da nuovi colori, tasti e icone e con la versione 2.23.21.70 beta è stata messa a disposizione di un ristretto numero di utenti.

Tra le novità introdotte con questa riprogettazione dell’interfaccia vi sono dei pulsanti rinnovati per la barra di navigazione, nuove icone nelle impostazioni dell’app e nella schermata delle informazioni sulla chat e un ruolo da colore primario dell’applicazione per il verde.

Nel complesso, i nuovi colori e pulsanti sembrano essere in grado di garantire alla popolare app di messaggistica un look più moderno, capace di migliorare l’esperienza degli utenti.

Per il momento questa nuova interfaccia è disponibile soltanto per un limitato gruppo di persone e non vi sono informazioni su quando sarà rilasciata per tutti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’app.

Offerta

Passa a Very Mobile

150 GB, minuti e SMS illimitati. Per clienti Iliad, PosteMobile, CoopVoce e altri gestori

4€ invece di 0€
--INF%

Come provare le ultime versioni dell’applicazione

Per provare in anteprima le novità introdotte nella versione di WhatsApp dedicata ai dispositivi basati su iOS è necessario iscriversi al programma TestFlight beta (potete trovare la pagina dedicata seguendo questo link), che purtroppo oramai da tanto tempo è al completo.

La versione stabile più recente della popolare applicazione di messaggistica istantanea, invece, può essere scaricata gratuitamente dall’App Store attraverso questo link.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp per iOS si aggiorna e rende i canali disponibili per tutti

I nostri contenuti da non perdere: