Nel settore delle biciclette elettriche entrano anche produttori di auto e moto. Un esempio è MV Augusta, rinomato marchio motociclistico italiano che ha da poco lanciato l’e-bike Cortina Edizione Limitata.

A differenza delle altre bici elettriche della Casa incentrate sulle prestazioni, questo modello è pensato per i pendolari che pretendono un design elegante e sportivo oltre alla praticità.

MV Agusta lancia l’e-bike Cortina in edizione limitata per i pendolari esigenti

Il telaio della Cortina è realizzato in alluminio e fibra di carbonio e si adatta a ciclisti di diverse dimensioni ed esigenze di carico, inoltre la forcella anteriore in fibra di carbonio conferisce leggerezza e manovrabilità alla due ruote elettrica.

La Cortina di MV Augusta è trainata dal motore elettrico Mahle X35 integrato nel mozzo posteriore e offre un perfetto equilibrio tra dimensioni e prestazioni: 250 watt di potenza e 40 nm di coppia.

La batteria dell’e-bike è alloggiata all’interno del vano motore e offre fino a 75 chilometri di pedalata assistita con una singola carica.

La bici è dotata di trasmissione Shimano a 10 velocità e freni a disco Magura MT4, garantendo prestazioni affidabili, seppur non sportive, mentre gli pneumatici Pirelli Cinturato Gravel H sono ideali per diversi terreni e condizioni atmosferiche.

Nonostante non sia orientata alle prestazioni, la Cortina vanta impugnature e sella in pelle Ritchey, oltre all’attacco del manubrio e del reggisella fresati a CNC. Il peso della bici è di soli 15,3 chilogrammi, grazie all’uso di materiali leggeri e alla compattezza del gruppo motore.

Il costo di questa soluzione di mobilità urbana elegante e sostenibile è di 3.790 euro che sarà necessario sborsare per inforcare uno dei pochi esemplari disponibili.

Leggi anche: Migliori bici elettriche di Novembre 2023, ecco tutti i nostri consigli

I nostri contenuti da non perdere: