Attualmente i progetti sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter possono durare fino a 60 giorni, terminati i quali il progetto non riceve più fondi, a meno di non uscire dalla piattaforma.
Ieri lo staff di Kickstarter ha annunciato che presto i sostenitori potranno supportare i progetti anche dopo la chiusura della campagna di raccolta fondi.
Kickstarter annuncia la raccolta fondi a tempo indeterminato
Prossimamente Kickstarter consentirà alle campagne di crowdfunding di raccogliere denaro a tempo indeterminato e permetterà ai sostenitori di supportare anche i progetti che hanno scoperto dopo la loro chiusura.
Tuttavia la piattaforma consiglia di terminare gli impegni a tempo indeterminato se la campagna non ha ricevuto un nuovo impegno entro 30 giorni.
Altre piattaforme di crowdfunding hanno provato modelli di finanziamento simili, come ad esempio Indiegogo che ha introdotto un modello di “finanziamento per sempre” quasi dieci anni fa, consentendo ai creatori di continuare a raccogliere denaro dai fan dopo la fine di una campagna.
Non a caso alcuni progetti partiti su Kickstarter sono stati trasferiti su Indiegogo dopo il termine della campagna, in modo da poter continuare a raccogliere fondi.
La società afferma che sta testando la possibilità di continuare a supportare i progetti con un numero limitato di utenti e che la disponibilità della nuova opportunità verrà estesa a tutti i progetti nei prossimi mesi, ma se un creatore disattiverà i contributi a tempo indeterminato, non potrà tornare indietro.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Macbook Air 13 con chip M3 e 16 GB di RAM è in offerta su Amazon a un prezzaccio
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo