Una presunta tabella di marcia di Apple rivela quali sarebbero i piani dell’azienda fino al 2027. Ecco quali prodotti sarebbero previsti nei prossimi anni.

Sul fronte degli smartphone gli iPhone 16 avrebbero 8 GB di RAM, corrispondente agli attuali iPhone 15 Pro e Pro Max, inoltre iPhone 16 Pro e Pro Max potrebbero anche adottare una fotocamera periscopio con zoom ottico 5x.

Sarebbero previsti display più grandi anche per i modelli Pro, con l’iPhone 16 Pro che potrebbe passare da 6,1 pollici a 6,3 pollici e l’iPhone 16 Pro Max che potrebbe passare da 6,7 ​​pollici a 6,9 pollici.

Il 2025 verrebbe lanciato l’iPhone SE 4 che potrebbe essere dotato di un display più grande da 6,1 pollici e di una potente fotocamera da 48 megapixel, mentre l’iPhone 17 Pro potrebbe sfoggiare un triplo sistema di fotocamere posteriori da 48 megapixel e una fotocamera frontale da 48 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), inoltre il dispositivo potrebbe vantare un display “Pol-less” introducendo un design più sottile e una luminosità potenzialmente migliorata.

Emerge la presunta roadmap di Apple fino al 2027

Il 2026 sarebbe l’anno del tanto atteso iPhone pieghevole che potrebbe offrire uno schermo esterno da 6 pollici e un ampio display interno da 8 pollici quando aperto.

I modelli iPhone 18 Pro potrebbero essere i primi a integrare il Face ID sotto il display e anche la gamma di tablet Apple potrebbe essere rinnovata nel 2026 con il lancio di un nuovo iPad Air da 10,9 pollici dotato di display OLED e un iPad mini OLED da 8,4 pollici.

I MacBook potrebbero adottare display OLED nel 2026 con opzioni da 14 e 16 pollici, inoltre Apple esplorerebbe nuovi occhiali per realtà aumentata e persino iPad pieghevoli nel 2027 o più avanti.

Si tratta di una roadmap entusiasmante, tuttavia si basa su una fuga di notizie e ovviamente potrà cambiare nel corso del tempo.

I nostri contenuti da non perdere: