WhatsApp ha appena rilasciato un aggiornamento della versione beta dell’app per iOS che introduce una comoda funzionalità per foto e video.
Prossimamente gli utenti iPhone avranno un modo più smart di per gestire la qualità dei media da condividere.
L’opzione di WhatsApp per scegliere la qualità predefinita di foto e video condivisi
WhatsApp sta sperimentando una funzionalità che consentirà agli utenti di gestire la qualità dei contenuti multimediali da condividere sulla piattaforma.
Una nuova opzione disponibile nella sezione “Archiviazione e dati” permetterà di scegliere la qualità di caricamento predefinita di foto e video attraverso le opzioni “Standard” e “HD”.
L’opzione di qualità standard consente una condivisione più rapida con file di dimensioni inferiori, mentre l’opzione di alta qualità garantisce che foto e video vengano condivisi con maggiore chiarezza e fedeltà preservando i dettagli importanti, ma con tempi di invio più lunghi e dimensioni fino a se volte più grandi.
Tuttavia l’opzione HD non consente di condividere direttamente i media nella loro qualità originale, operazione fattibile condividendo foto e video come documenti, ma se non altro la nuova funzionalità evita di dover regolare manualmente le impostazioni per ogni immagine e video caricati.
Questa novità è attualmente in fase di sviluppo nella versione beta 24.11.10.78 di WhatsApp per iOS e sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Ecco perché iPhone 17 Air potrebbe essere migliore dei modelli Pro
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo