Continuiamo a seguire con grande interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti e l’introduzione di nuove funzioni, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su iOS: stiamo parlando della versione 24.13.10.71.

WhatsApp si aggiorna in beta su iOS con una comoda novità

Con gli ultimi aggiornamenti il team di WhatsApp sta esplorando nuove funzionalità che provano a migliorare l’esperienza utente attraverso le notifiche e un esempio è rappresentato dalla versione 24.13.10.71 beta, con la quale viene implementato un apposito avviso per informare che il caricamento di un contenuto è stato messo in pausa.

In pratica, la soluzione studiata dagli sviluppatori è una notifica in basso, che include anche una miniatura del contenuto in fase di invio, per informare gli utenti che un upload è stato messo in pausa (magari per problemi di connettività). La notifica può essere toccata dagli utenti, in modo da fare riprendere l’invio del file in questione.

Si tratta senza dubbio di una funzionalità molto comoda, in quanto permette agli utenti di essere informati in caso di problemi nell’invio di un contenuto.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale funzione potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’app.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa applicazione di messaggistica, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida dedicata su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp

I nostri contenuti da non perdere: