Si prevede che quest’anno sarà speciale per l’Apple Watch, in quanto sarà la decima edizione, infatti potrebbe chiamarsi “Apple Watch X”, piuttosto che Apple Watch Series 10.

Nonostante manchino ancora dei mesi al lancio del nuovo smartwatch di Apple, ora sono emersi dei render che offrono un’idea del suo design.

Secondo le immagini trapelate il prossimo Apple Watch presenterebbe un design più sottile, misurando circa 46 x 39,7 x 11,6 mm, ma con un display da 2 pollici, quindi più grande di quello dell’Apple Watch Ultra (1,93 pollici) e dell’Apple Watch Series 9 (1,7 pollici).

I render di Apple Watch Series 10

I render evidenziano che Apple Watch Series 10 presenterebbe lo stesso design della generazione precedente con la corona digitale, il display quadrato e il pulsante laterale posizionati come nei modelli precedenti.

Si vocifera che l’Apple Watch Series 10 o X offrirà un sistema di connessione del cinturino riprogettato che occupa meno spazio che potrebbe essere sfruttato per alloggiare una batteria più grande o altri componenti, tuttavia non si nota niente di ciò sulle immagini trapelate.

In ogni caso il lancio dell’Apple Watch Series 10 dovrebbe avvenire a settembre insieme alla serie iPhone 16, quindi potrebbero esserci cambiamenti prima di quel giorno.

Secondo le indiscrezioni Apple Watch 10/X potrebbe essere lanciato nelle due dimensioni da 45 mm e 49 mm, inoltre si prevede che sarà finalmente dotato del misuratore di pressione sanguigna di cui si parla da tempo.