Il Monte dei Paschi di Siena è ora compatibile con Apple Pay. A partire dal 25 giugno, infatti, tutti coloro che possiedono un conto corrente dell’istituto senese hanno la possibilità di aggiungere le loro carte per pagare con i propri dispositivi Apple .

L’istituto bancario senese ora supporta i pagamenti con Apple Pay

Dopo lunghi anni di attesa, anche i correntisti della banca più antica d’Italia, ossia il Monte dei Paschi di Siena, possono aggiungere le proprie carte di credito e di debito ad Apple Pay, così da poter pagare con il proprio iPhone e Apple Watch. La banca senese, fino a questo momento, era uno dei pochi istituti bancari che non supportava ancora il sistema operativo Apple, sebbene supportava già da tempo i pagamenti tramite Wallet di Google.

Attraverso un nuovo aggiornamento dell’applicazione, gli utenti Apple possono aggiungere le carte in due modalità differenti: o tramite l’applicazione Wallet dell’iPhone (con scansione della carta e autorizzazione via SMS) oppure direttamente all’interno dell’applicazione della banca, nella sezione dedicata alle carte di credito. Nel primo caso, gli utenti possono aprire Apple Wallet, ad esempio, sul loro iPhone e premere il segno (+). Inoltre, possono anche aggiungere la propria carta a qualsiasi Apple Watch abbinato.