Netflix ha aggiunto un gioco classico del passato al suo catalogo di giochi fruibili gratuitamente dagli abbonati.

La piattaforma di streaming ha aggiunto Minesweeper, una versione rinnovata di Campo Minato, il classico rompicapo per singolo giocatore sviluppato da Robert Donner e Curt Johnson e pubblicato nel 1990 nella raccolta Microsoft Entertainment Pack 1 per Windows 3.1.

Lo scopo del gioco rimane quello di ripulire un’area minata senza far esplodere le mine, utilizzando una logica numerica per capire dove si nascondono, ma questa versione offre una grafica meno spartana, sovrapponendo l’interfaccia con numeri e bandiere a immagini vivaci di corsi d’acqua da varie località del mondo.

Minesweeper è gratis per gli abbonati a Netflix

Come tutti gli altri giochi offerti da Netflix, Minesweeper è giocabile gratuitamente senza pubblicità e nemmeno acquisti in-app gli abbonati alla piattaforma di streaming.

Il mese scorso Netflix ha annunciato il rilascio di 14 nuovi giochi con l’obiettivo di creare un portafoglio di titoli in grado di accontentare ognuno dei suoi abbonati.

A ottobre 2023 Netflix ha rimosso il piano più economico senza pubblicità in Italia e secondo alcune segnalazioni su Reddit, dal 13 luglio la società lo ritirerà anche nel Regno Unito e in Canada.