A circa una settimana di distanza dal Prime Day, Amazon ha presentato oggi il nuovo Echo Spot, la versione 2024 della sveglia intelligente con Alexa, con uno schermo a colori, squadrato e più piccolo che in passato, e senza più una fotocamera a corredo.

È già scontata di 40 euro per i clienti Amazon Prime, offerta di lancio valida da oggi, 8 luglio, fino alla fine del Prime Day, una due giorni di sconti che si terrà il 16 e il 17 luglio. Intanto, ecco le caratteristiche e particolarità del nuovo Amazon Echo Spot.

Caratteristiche e funzioni del nuovo Amazon Echo Spot 2024

È una sveglia smart piccolina, alta, larga e profonda poco più di 10 cm (113 x 103 x 111 mm in larghezza, profondità e altezza, in ordine), dotata di uno schermo touch da 2,83″ (240 x 320 pixel) e di un altoparlante full-range da 44,5 mm (1,75″). Amazon Echo Spot 2024 vanta inoltre connettività Wi-Fi dual band, Bluetooth Low Energy Mes, supporto a Matter, oltre a un processore MT8519 affiancato da 1 GB di DRAM e una eMMC da 8 GB. Ci sono inoltre due microfoni, disattivabili per questioni di privacy premendo un pulsante posto al centro di altri due tasti per alzare e abbassare il volume. Niente fotocamera stavolta, come anticipato.

Come anticipato, Echo Spot 2024 integra Amazon Alexa, con cui si possono fare un sacco di cose, le solite: per esempio impostare un timer, controllare le sveglie, informarsi con le previsioni meteorologiche, controllare i promemoria, impostare le routine, fare una telefonata, controllare i dispositivi smart home o, più semplicemente, ascoltare un po’ di musica essendo anche un altoparlante.

Rispetto alla prima generazione di Echo Spot, è completamente diverso, per certi versi più simile a Echo Dot. Si tratta di un dispositivo smart più moderno e colorato, di cui si possono personalizzare i quadranti dello schermo, più piccolo rispetto alla prima generazione e non più tondo ma rettangolare, schermo che mostra inoltre i titoli delle canzoni in riproduzione, varie animazioni, le scorciatoie per gestire la domotica, la temperatura, le previsioni del tempo e altre informazioni.

Amazon Echo Spot 2024: prezzi e disponibilità

Amazon Echo Spot in versione 2024 è già disponibile da oggi sul mercato italiano nei colori nero, blu e bianco. Costa 94,99 euro di listino, ma i clienti Prime (ricordiamo che è possibile abbonarsi da qui provando il servizio per 30 giorni senza alcun impegno) possono risparmiare ben 40 euro fino al 17 luglio, seconda e ultima giornata del Prime Day 2024.

Link per acquistare Amazon Echo Spot a 94,99 euro o a 54,99 euro

Leggi anche: Amazon anticipa il Prime Day con nuove offerte, stavolta a tema sicurezza e tutte le nostre guide agli acquisti

Visto che mancano pochi giorni all’Amazon Prime Day 2024, sappiate che per restare al passo con le offerte del momento potete iscrivervi al nostro canale Telegram Prezzi.tech o al nostro canale WhatsApp PrezziTech, seguirci sui nostri portali e spulciare le nostre pagine con le offerte per categoria.