Alcune lampadine intelligenti Philips Hue si accendono al massimo della luminosità in modo apparentemente casuale. Il problema è direttamente collegato a Matter, il nuovo standard per la smart home.
Signify, società madre di Philips Hue, è a conoscenza dell’inconveniente e ha dichiarato che una soluzione arriverà già la prossima settimana, ma nel frattempo è possibile attuare una soluzione temporanea.
Alcune lampadine intelligenti Philips Hue hanno un problema con Matter
La società ha identificato un problema di interoperabilità con lo standard Matter. In pratica le interruzioni temporanee casuali del traffico radio vengono riconosciute erroneamente come interruttori di alimentazione legacy, trasformando le luci da bassa luminosità a piena luminosità.
Signify dice di aver riscontrato notevoli problemi con Philips Hue e Matter verso la fine dell’anno scorso, ma afferma che questa volta è in corso una soluzione permanente che verrà implementata entro la prossima settimana.
L’azienda afferma che nel frattempo è possibile scollegare Hue Bridge da Matter, avvisando che l’utente potrebbe doverlo fare nelle impostazioni del suo smartphone e nell’app controller Matter che sta utilizzando.
Secondo Signify, questo inconveniente riguarda solo “una piccola percentuale di utenti”, ma non abbiamo idea di quanto in realtà sia diffuso il problema.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon regala 15 euro di credito: come approfittarne
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo