Nonostante manchi ancora qualche giorno all’inizio del Prime Day di Amazon, l’evento dedicato agli iscritti al programma Amazon Prime che quest’anno si svolge il 16 e 17 luglio, sono numerosi i brand che hanno deciso di giocare d’anticipo, presentando le proprie offerte che, nella maggior parte dei casi, saranno valide fino al termine dell’evento Amazon.

Tra questi troviamo anche ECOVACS, produttore specializzato in prodotti per la pulizia della casa (ma non solo), che ha da poco aperto le danze con le prime promozioni. Nelle prossime ore il brand ha promesso di attivare nuovi sconti, quindi vi consigliamo di salvare questa pagina tra i preferiti  e di tornare a consultarla nella prossime ore, per scoprire quali altre promozioni saranno disponibili.

Se non lo avete già fatto vi invitiamo a iscrivervi al programma Amazon Prime, che offre un periodo di prova di 30 giorni, così da poter approfittare di tutte le promozioni in atto.

Le offerte ECOVACS per il Prime Day

Sono tre le famiglie di prodotti in promozione nel Prime Day di ECOVACS: la linea DEEBOT, dedicata ai robot aspirapolvere, la linea WINBOT con robot per la pulizia dei vetri, e la linea GOAT, con i tosaerba.

La prima promozione riguarda ECOVACS T30S COMBO Complete, uno dei modelli presentati quest’anno e tra i più interessanti del brand. È un dispositivo tutto in uno, con la stazione del robot aspirapolvere che include anche una base di svuotamento e ricarica per un aspirapolvere cordless, per ridurre gli ingombri e avere tutti sempre a portata di mano.

Il robot utilizza la tecnologia TrueEdge, per estendere i moci e raggiungere anche i bordi delle pareti, garantendo una migliore pulizia, ha una potenza di aspirazione di 11.000 Pa e di una batteria da 5.200 mAh per coprire abitazioni di 250 metri quadri senza problemi. Con  ZeroTangle,viene ridotta la possibilità che si formino grovigli con peli e capelli, mentre il rilevamento di ostacoli imprevisti permette al robot di ricalcolare in maniera intelligente il percorso quando incontra ciabatte, calzini, cavi e altri oggetti dimenticati sul pavimento. Dal canto suo l’aspirapolvere cordless offre diversi accessori per pulire tutta la casa, inclusi materassi e cuscini e al termine della pulizia può essere posizionato sulla base per la ricarica e l’aspirazione dello sporco raccolto. Quest’ultimo viene convogliato nel sacco condiviso con il robot, da cambiare ogni tre mesi.

PRIME DAY ⭐️

Fino al 21 luglio potete acquistare ECOVACS T30S COMBO Complete a 999 euro invece di 1299 euro, usando il coupon presente nella pagina, a eccezione del 16 e 17 luglio.

ECOVACS DEEBOT T30 Pro OMNI è stato presentato poche settimane fa e ha dalla sua una stazione decisamente compatta rispetto alla maggior parte dei modelli in circolazione. La potenza di aspirazione è pari 11.000 Pa, il sistema ZeroTangle evita che si formino grovigli di peli e capelli e i Il lavaggio dei pavimenti usa la tecnologia TruEdge che li estende fino ai bordi delle pareti o dei mobili per una migliore pulizia.

La stazione di ricarica raccoglie la polvere dal serbatoio del robot, convogliandola in un apposito sacco da vuotare ogni due mesi circa, riempie il serbatoio dell’acqua pulita del robot per lavare in maniera accurata i pavimenti, e raccoglie l’acqua sporca proveniente dal lavaggio dei moci, operazione che avviene con acqua a 70 gradi al fine di garantire una maggiore igiene. Anche l’asciugatura dei panni avviene con aria calda, riducendo così il  rischio che si formino muffe e proliferino i batteri. Può essere controllato con i comandi vocali utilizzando l’assistente YIKO e rileva lo sporco sul pavimento insistendo nelle zone più sporche.

 

ECOVACS DEEBOT T20 è un modello di fascia media, dotato di una stazione di ricarica evoluta. Il robot ha una potenza di aspirazione di 6.000 Pa, è capace di  evitare oggetti dimenticati sul pavimento e la tecnologia OZMO TURBO 2.0 consente di lavare i  pavimenti con due panni rotanti, premendoli sul pavimento per rimuovere anche le macchie più ostinate.

La stazione include un serbatoio per l’acqua pulita e uno per quella sporca, raccolta dal lavaggio dei moci che avviene con acqua riscaldata a 70 gradi al fine di sciogliere il grasso raccolto. È presente anche un sacco per la polvere, da sostituire ogni due mesi circa, nel quale viene immagazzinata la polvere raccolta dal robot. Quando vengono rilevati tappeti o moquette, o durante il ritorno alla stazione di ricarica, il robot solleva i moci così da non bagnare o lasciare tracce di umido.

ECOVACS T20e OMNI è sostanzialmente uguale al modello precedente, con il quale ha in comune la quasi totalità della scheda tecnica. Stesse funzioni di aspirazione e lavaggio, stessa tecnica di raccolta della polvere e di sollevamento dei moci.

È proprio sui moci, e in particolare sul loro lavaggio, che si concentra la differenza principale: il lavaggio avviene infatti con acqua fredda, con l’utente che dovrà ricordarsi di rimuoverli regolarmente per lavarli in maniera adeguata, a mano o in lavatrice. Anche l’asciugatura dei panni, che sul modello T20 avviene con l’ausilio di aria calda, in questo robot avviene senza che l’aria venga riscaldata. Questo comporta tempi di asciugatura più lunghi, che a lungo andare potrebbero portare alla formazione di qualche muffa.

ECOVACS WINBOT W2 OMNI (qui potete leggere la nostra recensione completa) è invece un prodotto completamente diverso rispetto ai precedenti. È pensato per la pulizia di finestre e vetrate edè dotato di una stazione multifunzione evoluta. Il lavaggio dei vetri avviene con una tecnologia di nebulizzazione a 3 ugelli per bagnare la superficie da pulire e un panno umido completa l’opera rimuovendo con grande efficacia ogni traccia di sporco, con una o più passate.

La stazione, che all’occorrenza può trasformarsi in valigetta da trasporto alloggiando il robot, include la batteria necessaria al funzionamento, evitando quindi di doverlo collegare direttamente alla presa di corrente a tutto vantaggio della versatilità. Il robot rimane appeso al vetro grazie a una forza di suzione di 5.500 Pa e anche nel caso in cui il livello della batteria sia molto basso, il robot rimarrà appeso al vetro per almeno 30 minuiti, grazie a una serie di accorgimenti di sicurezza.

ECOVACS GOAT G1-1600 è un robot tosaerba in grado di mantenere in perfetto ordine prati e giardini senza che debba pensarci l’utente. Non necessita della posa di cavi perimetrali, visto che si basa su una serie di beacon, dei sensori wireless posti su dei paletti in plastica da utilizzare per delimitare l’area da gestire. La configurazione è molto semplice, varia in funzione della forma e delle dimensioni del giardino e una volta completata il robot può operare in completa autonomia, in base alla pianificazione.

È possibile regolare l’altezza di taglio da 30 a 60 millimetri e il robot si occuperà di rasare il prato regolarmente, anche ogni giorno se dovesse servire, lasciando ovviamente l’erba tagliata sul prato. Il sistema di rilevamento di ostacoli, in particolare delle persone, gli consente di evitare gli eventuali oggetti rimasti sul prato, bloccandosi quando una persona si avvicina troppo per evitare qualsiasi problema. La versione G1-1600 è pensata per prati fino a 1600 metri quadri e tutte le impostazioni e le opzioni possono essere controllare attraverso la companion app da installare sul proprio smartphone.

Chiudiamo con ECOVBACS GOAT G1-800, il più economico tra i robot tosaerba della compagnia. Le funzioni sono le stesse rispetto al modello superiore, con i beacon che vanno a sostituire il cavo perimetrale, una base di ricarica che può essere integrata con una piccola tettoia, ideale per riparare il robot dalla pioggia e la possibilità di gestire fino a 16 diverse zone di taglio.

Il sistema AIVI 3D permette di rilevare ostacoli presenti sul terreno, come tubi dell’acqua, scarpe, giocattoli, ma anche animali di grande e piccola taglia, per evitarli.

La principale differenza rispetto al modello G1-1600 è rappresentata dalla superficie di prato che può essere tagliata. In questo caso il tosaerba è pensato per gestire una superficie massima di circa 800 metri quadri, di cui si occupa generalmente in un paio di giorni.

PRIME DAY ⭐️

Con la sola esclusione delle due giornate del Prime Day, il 16 e 17 luglio, i prezzi indicati possono essere generalmente ottenuti applicando il coupon presente nella pagina

I nostri contenuti da non perdere: