Scrivere a mano è sempre meno frequente e quando capita la pessima calligrafia può rendere i testi indecifrabili, soprattutto se si utilizza un dispositivo con input penna.
In quest’ottica Microsoft ha annunciato che OneNote Copilot aiuterà l’utente a comprendere i testi acquisiti scrivendo a mano grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale.
OneNote Copilot potrà decifrare le note scritte a mano
In un post su Microsoft Tech Community si legge che OneNote può riconoscere e trascrivere i testi scritti a mano utilizzando le funzionalità di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), ma con l’aiuto dell’intelligenza artificiale la funzionalità dovrebbe essere notevolmente migliorata e offrire nuove possibilità.
Ad esempio sarà possibile chiedere a Copilot qualcosa relativo ai manoscritti su OneNote, ottenere un riassunto e creare un elenco di cose da fare in base al loro contenuto.
Microsoft ha rilasciato OneNote Copilot a novembre 2023 e inizialmente Copilot poteva solo leggere e analizzare il testo digitato, mentre ora è in grado di analizzare anche le note scritte a mano, sia tramite la barra multifunzione che dall’area di disegno.
La società fa sapere che questa nuova funzionalità è al momento disponibile per gli Insider che eseguono OneNote su Windows versione 2404 (build 17628.20006) o successiva, quindi non abbiamo idea di quando potrebbe diventare accessibile a tutti.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Notebook Black Friday 2024: le migliori offerte
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo