Con l’annuncio di Samsung Galaxy Ring all’inizio di quest’anno e poi il suo lancio ufficiale la scorsa settimana questa speciale categoria di dispositivi indossabili ha conquistato un certo risalto e un nuovo modello molto interessante tra quelli in arrivo è RingConn Gen 2.

Nelle scorse settimane il produttore ha deciso di svelare il prezzo ufficiale di questo nuovo anello smart, pari a 299 dollari nell’ambito di una campagna sulla piattaforma Kickstarter ma è possibile risparmiare 100 dollari prenotando un modello al costo di 1 dollaro.

Le principali caratteristiche di RingConn Gen 2

Stando a quanto è possibile apprendere dal sito ufficiale, questa iniziativa sarà disponibile solo a luglio e si concluderà in occasione del lancio della campagna su Kickstarter mentre le spedizioni dovrebbero prendere il via all’inizio di settembre.

Ricordiamo che stiamo parlando di uno smart ring che dovrebbe essere in grado di garantire agli utenti un’esperienza completa, potendo vantare alcune caratteristiche molto interessanti come il monitoraggio delle apnee notturne, la resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità (con certificazione IP68) e un’autonomia che dovrebbe arrivare fino a 12 giorni di utilizzo.

RingConn Gen 2

Ed ancora, forte di un design minimal e di materiali di alta qualità, RingConn Gen 2 è sottile (appena 2 mm) e leggero (entro i 3 grammi di peso) ed è in grado di monitorare le principali metriche relative alla salute degli utenti (come il battito cardiaco o la qualità del sonno).

Tra gli altri punti di forza di questo interessante anello smart vi sono la disponibilità di una custodia di ricarica portatile, il supporto sia ad Android che ad iOS, la possibilità di utilizzo senza la necessità di stipulare un apposito abbonamento e più varianti tra cui scegliere.

Se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità, potete trovare il sito ufficiale di RingConn Gen 2 (ove prenotare uno dei modelli disponibili a 200 dollari) seguendo questo link.