In questi giorni un’indagine condotta da Proof News ha evidenziato che i modelli di intelligenza artificiale di colossi come Apple, NVIDIA e Anthropic sono stati addestrati utilizzando un set di dati creato dalla società no-profit EleutherAI che comprendeva trascrizioni di video di YouTube senza l’autorizzazione dei relativi creator.
Apple ora ha confermato che i suoi modelli OpenELM open source non supportano nessuna delle sue funzionalità di intelligenza artificiale o di apprendimento automatico, inclusa Apple Intelligence.
L’azienda di Cupertino afferma di aver creato il modello OpenELM come un modo per contribuire alla comunità di ricerca e promuovere lo sviluppo di grandi modelli open source.
Apple afferma che i dati “YouTube Subtitles” non alimentano Apple Intelligence
Apple afferma che OpenELM è stato creato solo per scopi di ricerca, non per essere utilizzato per alimentare alcuna delle sue funzionalità Apple Intelligence.
Poiché OpenELM non è parte di Apple Intelligence, il set di dati “YouTube Subtitles” non è utilizzato in questo ambito.
In passato Apple ha affermato che i modelli di Apple Intelligence sono stati addestrati su dati concessi in licenza, ma la questione relativa all’addestramento dei modelli di intelligenza artificiale generativa appare complessa.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Notebook Black Friday 2024: le migliori offerte
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo