Presentata allo scorso Computex di Taipei, ASUS Rog Ally X è ora disponibile sul mercato italiano. Si tratta della nuova generazione della console portatile lanciata dall’azienda taiwanese l’anno scorso, un prodotto che, sulla carta, dovrebbe migliorarne le prestazioni e garantire una maggiore autonomia.

Caratteristiche, prezzo e disponibilità italiana di ASUS ROG Ally X

Per una quadro più completo sulle caratteristiche e particolarità di ASUS ROG Ally X vi rimandiamo al nostro articolo pubblicato in occasione della presentazione. Qui basti sapere che si tratta di una console portatile dotata di uno schermo da 7″, con una CPU AMD Ryzen Z1 Extreme Processor e una GPU AMD Radeon Graphics, corredati di 24 GB di RAM LPDDR5X e con un’unità SSD da 1 TB.

Fra le novità di questo nuovo modello vale la pena sottolineare la batteria, da 80 Wh, cioè il doppio rispetto alla generazione precedente, di cui migliora anche la connettività (due porte USB-C al posto della porta XG Mobile) e la dissipazione del calore: nonostante il minor spazio a disposizione dovuto alla batteria più grande, ASUS dichiara che le termiche sono migliorate (fino a 6° C in meno).

ASUS ROG Ally X è in vendita da oggi, 22 luglio 2024, al prezzo di 899 euro. Si può acquistare su ASUS e-shop e su ASUS Gold Store, ma dal 6 agosto sarà acquistabile anche da MediaWorld, prossimamente anche su Amazon e altri rivenditori terzi.

Leggi anche: Arrivano in Italia i nuovi notebook ASUS ProArt P16 e PX13 con Ryzen AI 9 HX 370 e tutte le nostre guide agli acquisti