L’iPhone SE è lo smartphone meno costoso di Apple e attualmente è l’unico iPhone con Touch ID, tuttavia la situazione potrebbe cambiare con l’arrivo dell’iPhone SE 4.

Secondo una nuova indiscrezione il prossimo iPhone SE potrebbe ricevere un restyling sostanziale, ma anche un aumento di prezzo.

L’iPhone SE 4 potrebbe ricevere un restyling con Face ID e display OLED

Il noto leaker Ice Universe afferma che l’iPhone SE 4 avrà uno schermo OLED edge-to-edge da 6,06 pollici, completo di notch con Face ID.

Il nuovo iPhone SE avrebbe un design simile a quello dell’iPhone 14 e adotterebbe il chip A18 abbinato a 6 GB o 8 GB di RAM. Come i modelli precedenti offrirebbe una sola fotocamera, ma il sensore passerebbe dai 12 MP del predecessore a 48 megapixel.

L’informatore ritiene pertanto che il prezzo dell’iPhone SE 4 aumenterà e partirà probabilmente da 499 dollari per il modello base, mentre il modello con più spazio di archiviazione costerebbe 549 dollari.

Infine, il leaker afferma che l’iPhone SE 4 dovrebbe essere lanciato nella primavera del 2025. L’iPhone SE 4 segnerebbe dunque la fine del Touch ID su iPhone, ma l’aumento di prezzo potrebbe scoraggiare coloro che valutano di acquistare un iPhone nuovo a un prezzo più abbordabile.