Nella giornata di oggi, 23 luglio, Amazon ha annunciato la disponibilità di Matter Casting per i dispositivi Fire TV, comprese le smart TV che ne sono dotate, come alcune televisioni di Panasonic.

Si tratta di una funzione che semplifica la trasmissione dei contenuti dell’app Prime Video per smartphone a dispositivi terzi, sia Fire TV che Echo Show 15, per iniziare o continuare a guardare una serie TV o un film, ad esempio.

Come funziona Matter Casting per Fire TV

Con Matter Casting si possono quindi trasmettere i contenuti dall’app Prime Video dei dispositivi Android e iOS ai dispositivi Fire TV, alle smart TV Panasonic che integrano tale software, oltre a Echo Show 15, lo schermo intelligente più grande prodotto da Amazon.

Per riprodurre o trasmettere nuovi contenuti con Matter Casting è sufficiente aprire l’app Prime Video, selezionare il film, la serie TV o il programma desiderato, cercare l’icona di trasmissione e scegliere il dispositivo Fire TV su cui lo si vuole guardare. Fatto questo, il contenuto selezionato viene visualizzato su quest’ultimo, permettendo così all’utente di continuare a usare lo smartphone per fare altro.

È molto semplice anche gestire i contenuti in riproduzione sulla Fire TV perché l’app Prime Video permette di mandare avanti e indietro, di cambiare programma o film e controllarne lo stato.

Leggi anche: I 10 migliori film su Amazon Prime Video: la nostra selezione e Cosa guardare su Amazon Prime Video a luglio? Le novità tra film, serie TV e originals

Ricordiamo che è possibile vedere Prime Video abbonandosi ad Amazon Prime, gratuito per i primi 30 giorni. Mentre qui sotto ci sono alcuni dei dispositivi Fire TV compatibili e più comuni, spesso in offerta: