Per celebrare al meglio la giornata inaugurale del Comic-Con 2024 di San Diego, il Gruppo LEGO ha annunciato un nuovo set che va ad espandere ulteriormente la linea LEGO Super Mario per adulti, introducendo uno dei personaggi più amati dai fan, il draghetto Yoshi.

In particolare il nuovo set LEGO Super Mario Super Mario World: Mario e Yoshi, rende omaggio al gioco in cui il simpatico personaggio ha fatto la sua prima apparizione, ovvero Super Mario World, titolo di punta di Super Nintendo, la console giapponese che ha spopolato tra la fine degli anni 80 e gli anni 90.

LEGO Maro e Yoshi

I designer hanno realizzato un set in 2D, composto da più strati per consentire di realizzare animazioni accattivanti, con i personaggi di Mario e Yoshi decisamente pixelato, soluzione tipica di quegli anni. Carl Merriam, Senior Designer della linea LEGO Super Mario, a spiegato:

In questo modello, volevamo catturare l’originale animazione sprite (bidimensionale, ndr) di Super Mario World. Ciò significava ricreare la pixel art usando i mattoncini LEGO e quindi aggiungere un meccanismo per far correre Yoshi con Mario mascherato che cavalcava sulla sua schiena. E se ciò non fosse abbastanza divertente, abbiamo anche aggiunto un quadrante per far entrare e uscire la lingua di Yoshi, proprio come nel gioco!

Una volta montato, il set diventerà uno splendido pezzo da esposizione, anche se grandi e piccini potranno divertirsi a far muovere i due amici utilizzando la manovella, che consentirà al draghetto di estrarre la lingua, nella mossa usata tipicamente per mangiare gli avversari o gli oggetti bonus.

I designer hanno utilizzato 1.215 mattoncini, inclusi anche diversi elementi Technic, per realizzare un oggetto che misura oltre 40 centimetri di altezza, 26 di larghezza e 11 di profondità. Il set è già preordinabile da oggi su LEGO.com utilizzando il link nel box sottostante. Potrà essere acquistato sullo store online, nei LEGO Store e presso i principali rivenditori a partire dal primo ottobre.