Torniamo ad occuparci di Xiaomi Smart Band 9, nuovo dispositivo indossabile lanciato dal colosso cinese lo scorso mese.

Già disponibile in Cina, la nuova smartband di Xiaomi si prepara a sbarcare anche nel Vecchio Continente: il suo esordio ufficiale, infatti, è in programma per venerdì 16 agosto 2024.

Xiaomi Smart Band 9 sta arrivando anche in Europa

Stando a quanto emerge dal sito olandese del popolare produttore cinese, Xiaomi Smart Band 9 in Europa dovrebbe essere venduta a 39,99 euro nella versione base (quella con connettività NFC dovrebbe costare di più).

Ricordiamo che tra le sue principali caratteristiche troviamo un display AMOLED da 1,62 pollici con risoluzione 192 x 490 pixel, refresh rate a 60 Hz e una luminosità di 1.200 nit (il doppio di quello della precedente generazione), le connettività Bluetooth 5.4 e NFC (opzionale), un sensore di luminosità, un accelerometro, un giroscopio e un sensore ottico per la lettura della frequenza cardiaca e del livello di ossigenazione del sangue.

Per quanto riguarda il capitolo autonomia, Xiaomi Smart Band 9 può contare su una batteria da 233 mAh, che dovrebbe essere in grado di garantire agli utenti 5 giorni di utilizzo in più rispetto alla precedente generazione (a dire del produttore, fino a 21 giorni o 9 se si tiene attiva la modalità always-on display).

Infine, la smartband può contare anche su una scocca resistente all’acqua fino a 5 ATM (circa 50 metri di profondità), quattro colorazioni (nera, argento, oro/rosa e blu), un peso di 15,8 grammi senza cinturino e dimensioni pari a 46,53 x 21,63 x 10,95 mm.

In Olanda, chi acquisterà Xiaomi Smart Band 9 nei primi giorni di disponibilità potrà avere anche gli auricolari Redmi Buds 4 Active pagando solo 1,99 euro in più.

Xiaomi Smart Band 9

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal team di Xiaomi per scoprire quando la nuova smartband sarà disponibile anche nel nostro Paese (il prezzo dovrebbe essere confermato) e se vi saranno promozioni di lancio.