L’azienda specializzata nell’intelligenza artificiale xAI ha lanciato le anteprime dei modelli Grok-2 e Grok-2 mini.

La società di Elon Musk afferma che il nuovo modello è migliore nel ragionamento e permette di generare immagini direttamente sul social X.

X lancia le anteprime di Grok-2 e Grok-2 mini per gli abbonati

L’azienda afferma che Grok-2 è dotato di avanzate capacità di comprensione sia di testo che di immagini ed è integrato con informazioni in tempo reale dalla piattaforma X e accessibile tramite la tab Grok dell’app X.

La società aggiunge che Grok-2 mini offre un bilanciamento tra velocità e qualità della risposta e che rispetto al modello precedente, in generale Grok-2 è più intuitivo, malleabile e versatile su un ampio ventaglio di compiti, tra cui la ricerca di risposte, l’aiuto nella scrittura e la risoluzione di problematiche di programmazione.

Nel comunicato di xAI si legge che attualmente Grok-2 supera sia Claude 3.5 Sonnet che GPT-4-Turbo nei benchmark di LMSYS.

A breve xAI rilascerà in anteprima anche la versione con capacità “multimodali” di Grok integrata in X che già ora consente di generare immagini su X senza filtri, grazie all’integrazione del modello FLUX.1 di Black Forest Labs.

Da oggi gli utenti di X abbonati ai piani Premium e Premium+ possono accedere all’anteprima della nuova versione di Grok.

I nostri contenuti da non perdere: