Il team di Google Maps ha riprogettato la barra inferiore dell’app a luglio e ha già iniziato a distribuirla sugli smartphone Android.

Ora Google sta lanciando un nuovo aggiornamento di Google Maps per iOS che introduce su iPhone la stessa barra di navigazione inferiore riprogettata.

Google lancia la nuova barra di navigazione di Google Maps su iOS

Anche su iOS Google Maps riduce il numero di schede della barra inferiore da cinque a tre e ora mostra solo le schede “Esplora”, “Tu” e “Contribuisci”.

La scheda “Vai” è stata rimossa, ma è ancora accessibile sotto la scheda rinominata “Tu” tramite l’elenco “Viaggi salvati” che mantiene l’icona originale del segnalibro, inoltre è stata rimossa anche la scheda “Aggiornamenti”.

Nella pagina aggiornata della scheda “Tu” ora appaiono le schede per “Notifiche” e “Messaggi” che in precedenza erano all’interno della scheda “Aggiornamenti”.

Google Maps per iOS perde anche la barra di ricerca dalla pagina della scheda “Tu”, mentre non ci sono cambiamenti alla scheda “Contribuisci”.

Nel complesso la nuova barra inferiore ridisegnata di Google Maps sembra più ordinata e pulita rispetto a prima. Questa novità è visibile nella versione 6.129.1 di Google Maps per iOS, ma per ora sembra essere una modifica lato server.

I nostri contenuti da non perdere: