Il fatto che Sony stesse lavorando sulla PlayStation 5 Pro è stato a lungo vociferato nel corso del 2024, ma non essendoci stati finora annunci officiali, il sentore di un ritardo ha iniziato a serpeggiare tra i fan della console. Tuttavia sembra che alla Gamescom 2024 alcuni sviluppatori abbiano iniziato a mormorare sulla questione.

Alcuni addetti del settore, tra i quali Multiplayer, hanno riferito di aver sentito che uno sviluppatore aveva ritardato il suo gioco a causa dell’imminente lancio di PS5 Pro, mentre un altro avrebbe detto di aver ricevuto le specifiche di PS5 Pro e di essere sicuro che Unreal Engine 5 avrebbe funzionato molto meglio sul nuovo hardware.

Stando a quanto riportato non si tratterebbe di grandi produttori, quindi un gran numero di sviluppatori di giochi potrebbero già essere a conoscenza dei dettagli dell’hardware della nuova console Sony.

La console PS5 Pro potrebbe essere annunciata a breve

Guardando al passato, la console PS4 Pro è stata annunciata il 7 settembre 2016 e successivamente lanciata il 10 novembre, quindi potrebbe accadere la stessa cosa con PS5 Pro, come suggerito da un analista del settore a fine luglio. Pertanto è ragionevole supporre che un annuncio ufficiale di PS5 Pro sia imminente.

In base alle precedenti voci di corridoio tra i miglioramenti offerti da PlayStation 5 Pro ci sarebbero una GPU più potente e una memoria più veloce, architetture di ray tracing e di apprendimento automatico migliorate e la tecnologia di miglioramento delle immagini PSSR che sarebbe superiore a DLSS di NVIDIA o FSR di AMD.

I nostri contenuti da non perdere: