Si vocifera che OpenAI, il produttore di ChatGPT, stia lavorando su un nuovo modello di intelligenza artificiale con nome in codice Strawberry che avrebbe una capacità di ragionamento avanzata con caratteristiche più umane rispetto ai modelli attualmente disponibili.

Ora sembra che questo nuovo modello di intelligenza artificiale di OpenAI presumibilmente capace di pensare arriverà prima del previsto.

Strawberry di OpenAI verrebbe lanciato entro le prossime due settimane

Secondo un nuovo rapporto di The Information, Strawberry, originariamente previsto per un rilascio autunnale, potrebbe essere lanciato entro le prossime due settimane.

Stando a quanto riportato, il nuovo modello sarebbe basato solo sul testo al momento del lancio, pertanto non avrebbe capacità multimodali che sono disponibili negli altri modelli di OpenAI. I dettagli su come verrebbe offerto il nuovo modello sono ancora scarsi, ma si presume che sarà selezionabile nell’elenco dei modelli di ChatGPT.

Secondo il rapporto, i due individui che hanno testato Strawberry hanno suggerito che potrebbe essere integrato in ChatGPT, tuttavia potrebbe essere offerto come opzione autonoma.

I tester hanno anche sottolineato che Strawberry a volte impiegava troppo tempo per rispondere a una semplice query e la qualità delle risposte non era sempre abbastanza buona da giustificare il tempo di attesa aggiuntivo.

Tuttavia il nuovo modello riesce anche a ricordare le conversazioni precedenti per offrire risposte più personalizzate, ciononostante ha mostrato alcune incongruenze durante i test.

Si prevede che Strawberry sarà disponibile solo tramite abbonamento, con un limite al numero di query che gli utenti possono inviare all’ora e presumibilmente i livelli più costosi offriranno risposte più rapide.

I nostri contenuti da non perdere: