Nei giorni scorsi Apple ha presentato la gamma iPhone 16 introducendo una serie di novità, tra cui display più grandi, maggiore autonomia e la predisposizione per la tecnologia Apple Intelligence. Apple ha migliorato anche la capacità di ricarica dei nuovi modelli, semplificando anche la manutenzione della batteria.

Tutti i modelli di iPhone 16 supportano fino a 45 W di ricarica rapida cablata

Secondo una nuova certificazione dell’ente di regolamentazione cinese China Quality Certification Centre, tutti i modelli di iPhone 16 supportano fino a 45 W di ricarica rapida cablata tramite la porta USB-C.

La certificazione mostra che tutti i modelli di iPhone 16 sono testati a 5-15 volt e 3 ampere, ovvero fino a 45 watt, quindi più veloce del 50% rispetto alla gamma iPhone 15 che ha raggiunto al massimo 27-29 W.

Apple semplifica la sostituzione della batteria dell’iPhone 16

Le modifiche interne apportate da Apple al design che migliorano la regolazione termica nei modelli iPhone 16 hanno anche il vantaggio di rendere la batteria più facile da raggiungere per la manutenzione, una caratteristica che aiuterà Apple a rispettare le normative europee.

Nel comunicato Apple conferma che il nuovo design interno dissipa meglio il calore, semplificando al contempo la manutenzione della batteria, tuttavia bisognerà attendere uno smontaggio per capire quanto sarà effettivamente semplice sostituire la batteria dell’iPhone 16.

I nostri contenuti da non perdere: