L’atteso primo veicolo completamente elettrico Ferrari è stato ripreso mentre effettuava dei test vicino allo stabilimento di Maranello. Il video ci offre un’anteprima di cosa possiamo aspettarci da questa prestigiosa auto elettrica.

Il veicolo mostrato nel video è mimetizzato e ha perfino uno scarico finto, ma gli adesivi gialli con il simbolo dell’alta tensione indicano chiaramente che il veicolo è elettrico.

Nel video si possono sentire i rumori di scarico, il che suggerisce che la Ferrari sta lavorando a un suo sistema di generazione del rumore che potrebbe essere simile al Fratzonic Chambered Exhaust utilizzato da Dodge per la Charger elettrica.

La prima Ferrari avvistata in fase di test

Ferrari non ha ancora presentato ufficialmente il suo primo modello elettrico, tuttavia il CEO Benedetto Vigna ha fornito alcuni indizi su cosa aspettarci, anticipando che sarà “molto divertente” da guidare.

Vigna ha confermato che il primo EV della casa automobilistica verrà lanciato nel 2025, promettendo che sarà realizzato “nel modo giusto”.

Ferrari ha lanciato la sua prima ibrida plug-in l’anno scorso con la SF90 Stradale ed entro il 2026 la casa automobilistica punta a fare in modo che il 60% delle vendite siano veicoli EV o PHEV.

Quest’estate Ferrari ha inaugurato il suo nuovo e-building dove verrà costruito il modello elettrico, tuttavia l’azienda costruirà anche batterie, motori elettrici e inverter nel suo nuovo stabilimento che secondo Vigna “illuminerà il futuro della Ferrari”.

I nostri contenuti da non perdere: