Tesla ha emesso un nuovo avviso di richiamo per il Cybertruck a causa di un problema con la telecamera posteriore che mostra le immagini con troppo ritardo.

Secondo il rapporto della National Highway Traffic Safety Administration le riprese della telecamera posteriore del pick-up elettrico arriverebbero con 6-8 secondi di ritardo se il conducente tenta di fare retromarcia prima che il veicolo completi un processo di spegnimento e avvio.

Dal momento che le normative federali richiedono che i feed della telecamera di retromarcia appaiano entro due secondi, la casa automobilistica statunitense ha richiamato oltre 27.000 Cybertruck con versione 2024.32.5.2 o successiva prodotti tra il 13 novembre 2023 e il 14 settembre 2024, in pratica tutti i Cybertruck mai realizzati.

Tesla richiama oltre 27.000 Cybertruck per un problema software

Tesla ha effettuato il richiamo volontario dopo aver indagato e testato la condizione a settembre e ora sta rilasciando un aggiornamento software gratuito via etere per risolvere il problema.

Sebbene non siano stati segnalati incidenti o feriti a causa di questo problema, i camion e i grandi SUV hanno già una scarsa visibilità, quindi un problema del genere può rappresentare un ulteriore pericolo.

Per la casa automobilistica di Elon Musk è il quinto richiamo per il Cybertruck da quando ha iniziato a essere consegnato ai clienti lo scorso novembre. Altri richiami hanno riguardato tergicristalli difettosi, finiture allentate, motori difettosi e pedali dell’acceleratore inceppati.

I nostri contenuti da non perdere: