A distanza di un mese dalla presentazione ufficiale di Apple Watch Series 10 in Rete continuano a susseguirsi gli approfondimenti dedicati alla nuova generazione dello smartwatch del colosso di Cupertino e, ovviamente, non possono mancare quelli di iFixit.

E così nelle scorse ore su YouTube è stato pubblicato il suo video teardown, grazie al quale possiamo farci un’idea di cosa si nasconda sotto la scocca di Apple Watch Series 10 e del grande lavoro del team di ingegneri del colosso di Cupertino per riuscire ad includere tanta tecnologia in così poco spazio.

Il video teardown di Apple Watch Series 10

La nuova generazione di smartwatch di Apple può contare su un display più grande e su una scocca più sottile, modifiche che rendono il suo design ancora più accattivante ma, allo stesso tempo, complicano le procedure di riparazione e per accedere alle componenti è necessario passare dallo schermo, che va rimosso riscaldandolo.

Tanto per farsi un’idea del livello di precisione (e difficoltà per gli ingegneri di Apple), lo spazio tra il vetro e il metallo è di appena 0,176 millimetri, il che contribuisce senza dubbio a migliorare la resistenza all’acqua dello smartwatch.

Tra le prime componenti visibili all’apertura vi sono il Taptic Engine e la batteria da 1,266 Wh (si tratta del modello con cassa da 46 mm), che si rimuove più facilmente rispetto a quanto avviene invece su iPhone.

Lo staff di iFixit si sofferma anche sul piccolo display OLED dello smartwatch di Apple. Ecco il video teardown di iFixit:

Nel complesso, Apple Watch Series 10 è un dispositivo molto difficile da riparare e il punteggio assegnato da iFixit per questo specifico aspetto, ossia 3 su 10, lo conferma.

I nostri contenuti da non perdere: