Astropad vuole rendere lo smartphone più simile a un ebook reader tramite un accessorio che replica alcune delle caratteristiche tipiche dei dispositivi come i Kindle di Amazon.

In pratica Bookcase è una custodia con un attacco magnetico che rende lo smartphone più o meno delle dimensioni e della forma di un e-reader.

L’azienda afferma che l’accessorio è compatibile con qualsiasi smartphone che può essere agganciato a un caricabatterie wireless magnetico, anche quando monta una custodia protettiva separata, tuttavia l’azienda include anche un kit di conversione MagSafe per iPhone e smartphone Android meno recenti.

Un breve video che mostra la funzionalità della libreria con diversi smartphone.

Il Bookcase di Astropad rende lo smartphone una specie di e-reader

Grazie a un chip NFC e una nuova app mobile è possibile configurare il proprio smartphone in modo che apra automaticamente l’app di lettura preferita quando è collegato al Bookcase e disattivi temporaneamente le notifiche e altre distrazioni, tuttavia l’azienda non specifica se l’app può anche impedire di accedere ad app come TikTok mentre l’utente sta leggendo.

Astropad Bookcase a

Naturalmente l’accessorio non fornisce uno schermo e-ink, una maggiore autonomia o altre caratteristiche che hanno reso popolari gli ebook reader. La possibilità di lasciare l’e-reader a casa potrebbe essere allettante, ma l’ingombro rimane più o meno uguale.

La spesa è inferiore rispetto ad acquistare un e-reader, ma non più di quel tanto visto che il Bookcase è attualmente in vendita sul sito Web di Astropad al prezzo di 50 dollari.