Si chiama eero Outdoor 7 ed è la nuova soluzione studiata da questo popolare brand per coloro che desiderano poter fare affidamento sulla connettività WiFi anche in esterno.

Ebbene sì, si tratta del primo dispositivo di eero progettato appositamente per estendere la rete all’esterno, il tutto senza rinunciare al livello di affidabilità che questo brand è in grado di garantire agli utenti.

Le principali caratteristiche di eero Outdoor 7

Uno dei principali punti di forza di eero Outdoor 7 è rappresentato dalla sua capacità di resistere a varie condizioni meteo, anche estreme nel caso in cui ciò fosse necessario: l’obiettivo dell’azienda, infatti, è quello di non porre limitazioni agli utenti.

Forte di una scocca dotata di certificazione IP66, il nuovo router di eero è in grado di resistere al sole, alla pioggia, al vento e persino alla neve.

Ed ancora, il produttore ha anche pensato alla sua integrazione nei vari tipi di ambienti e strutture, dotandolo degli appositi supporti per essere installato su legno, cemento, stucco e altri materiali, il tutto con un design curato ed accattivante.

E se vi state chiedendo la copertura che il nuovo router da esterno di eero è in grado di garantire, la risposta è tanta: a dire del produttore, infatti, il dispositivo può arrivare fino a 15.000 piedi quadrati (circa 1.400 metri quadrati), con la possibilità di usarne diversi collegati tra loro per ampliare l’area di copertura.

Tra le altre caratteristiche di eero outdoor 7 vi sono le tecnologie TrueMesh, TrueChannel e TrueRoam, il supporto alla connettività Wi-Fi 7 (con velocità fino a 2.1 Gbps) ed il supporto agli standard Thread, Zigbee e Matter.

Il produttore ha reso noto che il suo nuovo router sarà disponibile sia sul sito ufficiale che su Amazon a partire dal 13 novembre ad un prezzo di partenza di 349,99 dollari.