Dopo mesi di indiscrezioni, alle volte affidabili e altre un po’ meno, all’inizio di settembre è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale di PlayStation 5 Pro.
Il colosso nipponico, tuttavia, non ha fornito dettagli approfonditi su quella che è la dotazione tecnica di questa sua attesa nuova console e nelle scorse ore in Rete sono emerse delle interessanti informazioni per coloro che non vedono l’ora di mettere le proprie mani sul dispositivo.
La scheda tecnica completa di Sony PlayStation 5 Pro non è più un segreto
Nelle scorse ore videotechuk su X ha condiviso la seguente foto che dovrebbe mostrarci la scheda tecnica della nuova console gaming di Sony (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).
Ebbene, stando a tale foto PlayStation 5 Pro è dotata di una CPU Zen 2 a 8 core e 16 thread di AMD, abbinata a una GPU RDNA (da 16,7 TFLOPS), il tutto per un consumo di 390 W di potenza a pieno carico.
Ed ancora, gli utenti potranno fare affidamento su 16 GB di memoria GDDR6 per la grafica e 2 GB di memoria DDR5 per tutto il resto.
Tra le altre caratteristiche di PlayStation 5 Pro vi sono, il supporto Wi-Fi 7, la connettività Bluetooth 5.1, due porte USB Type-A, due porte USB Type-C (delle quali soltanto una è classificata a 10 Gbps), un SSD da 2 TB con uno slot M.2 per un’ulteriore eventuale espansione e una porta HDMI, il tutto in una scocca con dimensioni pari a 388 x 89 x 216 mm e un peso di 3,1 Kg.
Ricordiamo che Sony PlayStation 5 Pro sarà acquistabile a partire da giovedì 7 novembre 2024 presso rivenditori autorizzati e su PlayStation Direct al prezzo consigliato di 799,99 euro (il lettore Blu-Ray e il Vertical Stand non sono inclusi) e sarà interessante scoprire quale accoglienza la nuova console del colosso nipponico riceverà sul mercato.
AGGIORNAMENTO: nelle scorse ore lo staff di Digital Foundry ha pubblicato il video unboxing della nuova attesa console di Sony, permettendoci così di scoprire il contenuto della sua confezione di vendita.
Tra il materiale trovato vi è anche un piccolo manuale, che conferma le caratteristiche emerse nelle ultime ore.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Ecco perché iPhone 17 Air potrebbe essere migliore dei modelli Pro
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo