Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità, apportando modifiche all’interfaccia e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata agli utenti iOS: stiamo parlando della versione 24.23.10.76.

WhatsApp Beta per iOS introduce una comoda novità

Lo scorso anno gli sviluppatori di WhatsApp hanno introdotto nell’app iOS un selettore di adesivi e GIF riprogettato ma a quanto pare hanno continuato a lavorare al miglioramento di questo elemento.

Grazie alla versione 24.23.10.76 beta, infatti, è emerso che tra le novità in arrivo vi è anche una funzionalità che consente agli utenti di aggiungere didascalie alle GIF e modificare le immagini.

In pratica, alcuni utenti hanno avuto accesso ad una nuova funzionalità studiata per consentire di aggiungere rapidamente una didascalia ad una GIF: è sufficiente toccare e tenere pressato su una GIF all’interno del selettore di immagini per visualizzare le varie opzioni disponibili, tra le quali vi è la possibilità di aggiungere una descrizione alla GIF prima di inviarla.

Fino a questo momento per aggiungere una descrizione ad una GIF era necessario scaricarla dal browser sul device e quindi condividerla attraverso WhatsApp.

Il nuovo sistema è senza dubbio più rapido ed intuitivo e può rivelarsi molto comodo se gli utenti desiderano aggiungere più contesto o personalizzazione alla GIF.

Inoltre, gli utenti possono anche modificare la GIF e ciò aumenta ancora di più le possibilità di personalizzazione.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale novità sarà implementata per tutti gli utenti iOS.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa app di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida dedicata su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp

I nostri contenuti da non perdere: