Dexcom, azienda pioniera del biosensing, e ŌURA, azienda leader nel settore degli anelli intelligenti, hanno appena annunciato una collaborazione che ha l’obiettivo di aiutare milioni di persone a migliorare la propria salute metabolica attraverso l’integrazione dei dati sul glucosio dei dispositivi Dexcom con i dati sui parametri vitali, sul sonno, sullo stress, sulla salute cardiaca e sull’attività dell’ŌURA Ring.
Dexcom ha affermato che la partnership con ŌURA offre l’opportunità di ridefinire nuovamente la categoria, integrando i dati dei biosensori del glucosio Dexcom con le informazioni e le metriche continue misurate da Oura Ring.
Gli anelli ŌURA Ring e i biosensori Dexcom offriranno un quadro metabolico più completo
Secondo Dexcom questa combinazione attirerà nuovi clienti che desiderano comprendere meglio il collegamento tra attività, sonno, nutrizione e glucosio.
Vale la pena chiarire che il monitoraggio del glucosio nel sangue non avverrà tramite l’Oura Ring, quindi sarà necessario anche il dispositivo Dexcom per fruire delle nuove funzionalità.
Tuttavia l’analisi congiunta del flusso dei dati rilevati dai due dispositivi potrebbe rivelare il collegamento tra attività, cibo e glicemia su base individuale e aiutare le persone prendere decisioni più consapevoli sulla nutrizione e più in generale sullo stile di vita.
Le aziende commercializzeranno in modo incrociato i rispettivi prodotti e prevedono che la prima integrazione di app derivante dalla collaborazione verrà lanciata nella prima metà del 2025.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Configurazione PC di Dicembre 2024: le migliori per fascia di prezzo
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo